Comunicato Stampa n° 2

IL RALLY DELLE VALLI VESIMESI APRE LE ISCRIZIONI

Da giovedì 30 giugno, a lunedì 25 luglio è la finestra temporale utile per inviare al Club della Ruggine, domanda di iscrizione al rally in programma a Vesime, in provincia di Asti, sabato 30 e domenica 31 luglio

Se Facebook può essere considerato lo strumento di oggi per una prima valutazione dell'apprezzamento di un evento, per il Rally delle Valli Vesimesi 2016 c'è da attendersi alta adesione di concorrenti. Molti sono i "like" che gli appassionati hanno dedicato alla pagina social dell'evento, ma più di ogni altra aspettativa sono state le presenze alla cena del mese di febbraio, una riunione conviviale del tutto spontanea, promossa dagli appassionati nostalgici del Rally Valli Vesimesi.

Ed ora, anzi da giovedì 30 giugno spetta, a quanti vorranno correre sulle strade attorno al centro della Langa Astigiana, iscriversi alla gara. Da tal data e sino a lunedì 25 luglio, sarà possibile inviare domanda di iscrizione al Rally delle Valli Vesimesi 2016, in programma nei successivi sabato 30 e domenica 31 luglio.

Il rally organizzato da Club della Ruggine in versione Rally Day, prevede le Verifiche Tecniche e Sportive, la partenza e l'arrivo a Vesime; il campo sportivo sarà come sempre il Parco Chiuso. La novità sta nel Museo della Pietra in Piazza Gallese Damaso, dove saranno allestite la Direzione Gara, la Segreteria e Sala Stampa. Le Prove Speciali saranno sulle strade che tutti conosciamo.

Le Iscrizioni apriranno il 30 giugno, le ricognizioni del tracciato di gara da parte dei concorrenti iscritti, su vetture di serie e nel pieno rispetto del Codice della Strada, si svolgeranno il 30 luglio; anche lo Shakedown è previsto nella giornata di sabato; la Partenza sarà data da via Romita alle ore 9.30 di domenica 31 luglio, l'arrivo alle 17.15; nelle quasi otto ore di gara i concorrenti si confronteranno su di un percorso dallo sviluppo complessivo di 145,090 chilometri, punteggiato da 16 Controlli Orari e dalle 6 Prove Speciali, il cui sviluppo misura complessivamente 38,70 chilometri dato dalla tripla ripetizione dei due differenti tratti cronometrati; il Parco Assistenza sarà nell'accogliente Castino, il Controllo Timbro a Bubbio i Riordini a Vesime.

Ai Rally Day sono ammesse nel numero massimo di centoventi, tutte le vetture conformi alle prescrizioni dell’All. J ammesse ai Rally Nazionali, ad esclusione di quelle delle Classi: Super 2000, R4, R5, A8, K11, RGT. Le vetture N4 saranno ammesse nella configurazione FIA con flangia da 33 mm.

In abbinamento al Rally Valli Vesimesi è prevista la Parata, ovvero la possibilità data a quanti vorranno transitare sulle strade interessate dal passaggio del Rally delle Valli Vesimesi, senza partecipare ad alcuna gara e nel chiaro rispetto del Codice della Strada.

Contatti

a.s.d. BMG Motor Events
Località Bussia San Pietro 9, 12065, Monforte d’Alba (CN)
Luca +39 3396994025
Fax: +39 0173380711
eMail:
PEC: